È possibile effettuare in qualsiasi momento, previo appuntamento, visite guidate alla mia apicoltura.

 

Per le associazioni di apicoltori, sarà un piacere per me tenere una conferenza, ovviamente a titolo gratuito, sulla mia apicoltura e sull'apparecchio Varroa-Sound.

Inoltre anche tutti i rappresentanti sui vari territori effettueranno volentieri delle presentazioni presso la vostra associazione! Il vostro maestro apicoltore Rainer Krüger

 

 

La rivoluzione nella lotta agli acari Varroa con gli ultrasuoni!

 

 

 

100% biologico

100% senza residui

innocuo per le api

facile da usare

utilizzabile tutto l'anno, anche durante il raccolto

effetto ottimale

 

L'apicoltura è attualmente sulla bocca di tutti. Per questo motivo, sono naturalmente molti a praticarla come hobby, restando disillusi e delusi dopo il primo inverno, perché la popolazione, che a fine estate sembrava ancora tanto in buona salute, nel corso dell'inverno era completamente collassata. Tuttavia anche gli apicoltori professionali perdono anno dopo anno enormi percentuali delle loro popolazioni.

 

La causa principale è da attribuire al Varroa Destructor, un acaro che dall'Asia si è propagato in tutto il mondo e che, da un lato, si nutre dei fluidi corporei delle api e, dall'altro, diffonde agenti patogeni tra le stesse.

 

Tradizionalmente l'acaro può essere combattuto soltanto

 

con farmaci che poi lasciano residui nella cera e nel miele

con acidi che sono in parte pericolosi da impiegare e dannosi per la popolazione

(del resto, vi sentireste bene sotto una doccia di acidi?)

con ipertermia (calore), con apparecchi che sono molto cari e spesso non hanno nessun effetto.

 

Qui abbiamo un approccio del tutto nuovo!

 

Con il "Varroa-Killer-Sound" gli acari vengono uccisi nella popolazione apiaria con frequenze prossime alla fascia degli ultrasuoni.

 

Il trattamento è del tutto innocuo e privo di inconvenienti per le api e ha effetto addirittura all'interno della covata.